GermogliaTo
Genuino Clandestino nel territorio Torinese e dintorni
AUTUNNO al Gabrio
Categories: General

Germogliato è una rete di PICCOLI PRODUTTORI contadin*, artigian* e consum-attori che credono in un etica svincolata dal profitto nel rispetto dell ambiente e dei naturali ritmi di vita dell’ essere umano.
Perchè fare la spesa in modo consapevole è un gesto quotidiano in grado di modificare dal basso, senza deleghe, la società/sistema in cui viviamo.

Da questo autunno in Via Millio 42 contadin*. artigian* e produttor* portano ogni settimana in città al mercato, che è la nostra pratica, i prodotti coltivati e trasformati nel rispetto del lavoro, dell’ambiente e di ciò in cui crediamo.

Oltre a portare i prodotti abbiamo deciso di farci conoscere un pochino di più, il secondo mercoledì di ogni mese, perchè dallo scambio di saperi e sapori si possa apprendere meglio da dove viene il cibo che consumiamo ogni giorno, chi lo produce e come, l’arte del riciclo, che cosa è il giusto prezzo, ecc ecc…

Mercatini_Autunno_Gabrio

 

Mercoledi 8.10.2014 

dalle 16 alle 19

ORTI URBANI, SEMI E PIANTINI: come mettere in relazione città e campagna
VISITA GUIDATA ALL’ORTO DI WALTER: vieni a scoprire i sapori del tuo quartiere
ore 19
GENUINO CLANDESTINO THE BOOK”: Inchiesta itinerante sulle resistenze contadine
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E CHIACCHERA CON GLI AUTORI
12 tappe, 5300 kilometri, 9 regioni Il libro è un diario di viaggio che vuole affascinare chi non ne sa nulla di economia solidale con la bellezza dei volti contadini. Vuole contribuire a ridefinire l’immaginario collettivo della produzione del cibo. Perché di questo si tratta, di facce e mani che lavorano la terra e aggiustano oggetti, riappropriandosi del diritto di esistere.
Ore 20
APERICENA CON I PRODOTTI DI GERMOGLIATO

Mercoledi 12.11.2014 dalle 16 alle 19

IL PANE A LIEVITAZIONE NATURALE
le virtù della pasta madre e l autoproduzione come ricchezza dal sapore antico. Impariamo l arte della panificazione

Mercoledi 9.12.2014 Dalle 16 alle 19

MENO NATALE PIù AUTOPRODUZIONI
per chi vuole regalare, o regalarsi, cibo buono e genuino minimizzando gli sprechi senza sfruttare l’ambiente ma la creatività!
uno spazio a disposizione per far nascere e condividere insieme idee speciali: porta colla, forbici, carta di recupero, cesti di vimini o cartone, nastri e tanta fantasia!

Comments are closed.