GermogliaTo
Genuino Clandestino nel territorio Torinese e dintorni
Mercatini Inverno2015 e arance da SOS Rosarno
Categories: General, Mercati

inverno2015

 

Come ogni anno acquistiamo i prodotti di SOS-Rosarno facendo un ordine collettivo, se sei interessat* contatta Daniele al 348-7355861 oppure via mail

Il camion da Rosarno parte ogni due settimane, prossima chiusura ordine DOMENICA 25 GENNAIO, l’arrivo è previsto a metà della settimana successiva presso il csoa Gabrio.

I MERCATINI DI GERMOGLIATO fanno parte della rete di GENUINO CLANDESTINO

Stiamo costruendo le schede di garanzia partecipata per autocertificare in modo collettivo genuinità ed eticità di tutti i prodotti che trovate sui banchi, attraverso le visite in cascina e la condivisione dei momenti di mercato instauriamo relazioni umane e di fiducia, ricostruendo un rapporto diretto tra produttore e consum-attore ovvero nuove relazioni tra città e campagna.

Siamo convinti che l’autocertificazione partecipata sia l’unico modo per garantire genuinità, salute, rispetto del lavoro, tutela del bene terra e di tutte le risorse ambientali coinvolte. Per questo stiamo lavorando ad una scheda di autocertificazione che sia esposta su ogni banco, dove sia presentata l’azienda nei suoi dettagli e i prodotti in vendita, non solo a tutela del consum-attore, ma anche per dare al produttore l’opportunità di raccontare orgogliosamente come e perché i suoi prodotti sono arrivati su quel banco.

 

2 Comments to “Mercatini Inverno2015 e arance da SOS Rosarno”

  1. gabrio says:

    ecco qui il listino di sos rosarno http://www.sosrosarno.org/campagne/item/50-campagne.html

  2. Manu says:

    Ciao,

    vorrei sapere gentilmente i prezzi delle arance per casse (e kg per cassa) e che tipo di arance sono (navel, tarocchi biondi, tarocchi rossi etcc.)
    Inoltre per fare l’ordine come si farebbe? Pagamento?
    Grazie mille!

    Manu